Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, la Coppa Italia non è un contentino: ecco perché

Lazio, giro di campo con la Coppa Italia

“Se qualcuno mi chiedesse un’opinione sulla stagione, direi che è più che positiva”: il nostro amico Max883 ci spiega le sue motivazioni

Con la “partita amichevole” di domenica contro il Toro, si è conclusa la stagione della Lazio. Una stagione mediocre per quanto riguarda il campionato e l’Europa League, trionfale per quanto riguarda la Coppa Italia.

Nonostante questo, se qualcuno mi chiedesse un’opinione sulla stagione, direi che è più che positiva. Voi vi chiederete: “Ma come fa un ottavo posto dietro al Torino a essere soddisfacente?”. E io vi risponderò “SEMPLICE! Hai vinto la Coppa Italia!”: per una squadra come la Lazio, che di certo non ha un palmares stile Real Madrid, è tutto di guadagnato.

È tutto di guadagnato perché, nonostante quello che dicono certe testate sportive, con questa coppa diventiamo la squadra più titolata della Capitale e la quarta in Italia.

È tutto di guadagnato perché diventiamo l’unica squadra, insieme al Milan, ad aver tolto qualcosa alla grande Juventus che rimarrà nella storia.

È tutto di guadagnato perché, in una città che vive di sfottò, prendere in giro i cugini che al massimo alzano capitani fa sempre piacere.

Ovvio, in campionato si poteva e si doveva fare meglio, perché la rosa di certo non era inferiore al Toro o al “miracolo Atalanta”. Però definire la Coppa un “contentino” è ridicolo!

Quindi, quando qualcuno vi dirà questo,magari aggiungendo che la stagione è stata comunque mediocre, guardatelo negli occhi, sorridetegli come quando un romanista vi dice “ehhhh ancora co sta coppanfaccia” e giratevi dall’altra parte.

Una coppa vinta dalla Lazio non è mai un contentino anche se si arriva diciasettesimi. Anzi, sono i successi più belli, perché in un mondo che vi dice che quelli dell’altra parte della città rappresentano la stessa, voi dovete sempre ricordargli che a Roma esistono due squadre:

Una alza trofei.
L’altra telefoni e capitani.

Viva La Lazio.

 

Leggi anche:

La vostra opinione: che voto date alla stagione della Lazio?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovo aneddoto a tinte biancocelesti direttamente dagli anni ’70, con i calciatori impegnati a farsi...

Il racconto di dove è nata un’intuizione tattica di Maestrelli e di come un premio...

Idee, proposte, suggerimenti per costruire soluzioni e colmare la distanza siderale che si è creata...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio