Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Lucas Leiva: un nome, un fuoriclasse, una sicurezza

Lazio, Lucas Leiva: un nome, un fuoriclasse, una sicurezza

Lazio, una prestazione eccezionale quella del centrocampista brasiliano nella finale di ieri sera: vediamo insieme tutti i numeri

Quando è arrivato a Roma, la Lazio doveva disputare un’altra finale: la Supercoppa vinta contro la Juventus nel 2017. Prima sera nella Capitale, primo trofeo con la maglia biancoceleste.

Sembrò quasi un segno del destino e così immediatamente il biondo arrivato dal Liverpool già era amato dai tifosi laziali.

Allora in quest’ottica, non stupisce che la prestazione di ieri sera nella finale di Coppa Italia è stata probabilmente la sua migliore partita con la squadra capitolina. Lo confermano i numeri di dell’analisi svolta da Lazio Page. Vediamoli insieme.

Il regista brasiliano è il giocatore ad aver toccato più palloni -ben 68-, ad aver realizzato 46 passaggi con una percentuale di precisione dell’85%. L’unico vero assist della sfida porta la sua firma: il corner sul quale è svettato Milinkovic per il primo vantaggio biancoceleste.

Ma il talento brasiliano emerge anche nei dati della fase difensiva: 0 palle perse, 0 dribbling subiti e 4 anticipi per un totale di 10.289 km percorsi.

Non ci sono aggettivi sufficienti, basta il nome: Lucas Leiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio