Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luis Alberto e le nuove magie, il CorSport: “Ora non deve sparire”

Luis Alberto

Luis Alberto è stato protagonista assoluto in Cagliari-Lazio. Secondo il Corriere dello Sport, ora lo spagnolo deve superare il suo limite

A Cagliari, Luis Alberto è stato quasi perfetto. Lo dicono i numeri: ha completato il 93,9% dei 66 passaggi effettuati, di cui l’assist vincente per il 2-0 di Correa. Ma soprattutto, è stato lui a portare in vantaggio la Lazio con il suo quarto gol in campionato.

Ieri vi abbiamo parlato della statistica particolare, che lo vede primo in Serie A in questa speciale classifica. Stamattina il Corriere dello Sport sottolinea come, negli ultimi cinque anni, nessun altro giocatore biancoceleste abbia primeggiato in tutte queste voci contemporaneamente come lui: oltre al numero di passaggi e alla percentuale di quelli riusciti, anche i tocchi (86), i passaggi offensivi (33 su 34), le occasioni create (3) e i tiri (3).

Una prestazione incoraggiante, a cui però Luis Alberto è chiamato a dare un seguito mercoledì contro l’Atalanta: in finale di Coppa Italia, scrive il CorSport, il Mago spagnolo deve evitare quella discontinuità che lo ha afflitto parecchio durante questa stagione. “Senza prendersela – si legge nell’articolo – deve lavorare sulle sue insicurezze, sui suoi limiti e accettare le critiche“. La Lazio ha, ora più che mai, bisogno delle sue magie.

 

Leggi anche:

Lazio, Luis Alberto miglior straniero in A in questa classifica speciale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio su Carboni. L'Inter potrebbe decidere di farlo partire ...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio