Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, vediamo com’è andata la rifinitura anti-Milan

Lazio, Luiz Felipe per la rissa a fine Milan-Lazio

La Lazio si prepara alla semifinale di ritorno di Coppa Italia: scopriamo la formazione provata da Simone Inzaghi alla vigilia della sfida con il Milan

Dopo la sfuriata di Lotito, il martedì della Lazio a Formello è all’insegna della calma. Ma solo apparente: la semifinale di ritorno di Coppa Italia – domani a San Siro, ore 20.45 (diretta tv su RaiUno) – è un appuntamento troppo importante, potenzialmente decisivo per la stagione biancoceleste.

Nella rifinitura della mattina, Simone Inzaghi ha testato quella che potrebbe essere la formazione anti-Milan. Le indicazioni più interessanti riguardano la difesa e l’attacco.

Centrocampo definito, davanti avanza Correa

A centrocampo, infatti, appaiono ormai definite: rispetto al Chievo, Romulo e Lulic prenderanno il posto di Marusic e Durmisi. Leiva fa lo stesso con Badelj, mentre Milinkovic e Luis Alberto – che saranno squalificati in campionato – scenderanno regolarmente in campo dal primo minuto.

In avanti, il tecnico ha provato Correa come partner di Immobile: il Tucu si prepara a tornare titolare, nonostante l’ottimo momento di Caicedo.

Stessa difesa “di Milano”, ma in versione diversa?

Vediamo ora la difesa, dove non ci sarà Radu: il romeni deve scontare ancora un turno di squalifica, rientrerebbe a disposizione per l’eventuale finale.

Inzaghi è orientato a riproporre il pacchetto già utilizzato a San Siro in campionato contro l’Inter e contro lo stesso Milan. L’ordine potrebbe però passare da Luiz Felipe-Acerbi-Bastos a Bastos-Luiz Felipe-Acerbi: è quest’ultima la soluzione testata nella rifinitura.

Il giovane brasiliano centrale, con Acerbi alla sua sinistra, sta piacendo parecchio a Inzaghi. Rimangono però negli occhi le ottime prestazioni dell’ex Sassuolo contro Piatek, sia nell’andata all’Olimpico che in campionato: lascerà l’incombenza a Luiz Felipe o sarà di nuovo lui l’anti-bomber polacco? Questo è forse l’unico, vero grande interrogativo della vigilia.

La probabile formazione

(3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Leggi anche:

Lazio, Lotito a Formello: la sfuriata con la squadra

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono molti assenti di...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio