Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, vediamo com’è andata la rifinitura anti-Milan

Lazio, Luiz Felipe per la rissa a fine Milan-Lazio

La Lazio si prepara alla semifinale di ritorno di Coppa Italia: scopriamo la formazione provata da Simone Inzaghi alla vigilia della sfida con il Milan

Dopo la sfuriata di Lotito, il martedì della Lazio a Formello è all’insegna della calma. Ma solo apparente: la semifinale di ritorno di Coppa Italia – domani a San Siro, ore 20.45 (diretta tv su RaiUno) – è un appuntamento troppo importante, potenzialmente decisivo per la stagione biancoceleste.

Nella rifinitura della mattina, Simone Inzaghi ha testato quella che potrebbe essere la formazione anti-Milan. Le indicazioni più interessanti riguardano la difesa e l’attacco.

Centrocampo definito, davanti avanza Correa

A centrocampo, infatti, appaiono ormai definite: rispetto al Chievo, Romulo e Lulic prenderanno il posto di Marusic e Durmisi. Leiva fa lo stesso con Badelj, mentre Milinkovic e Luis Alberto – che saranno squalificati in campionato – scenderanno regolarmente in campo dal primo minuto.

In avanti, il tecnico ha provato Correa come partner di Immobile: il Tucu si prepara a tornare titolare, nonostante l’ottimo momento di Caicedo.

Stessa difesa “di Milano”, ma in versione diversa?

Vediamo ora la difesa, dove non ci sarà Radu: il romeni deve scontare ancora un turno di squalifica, rientrerebbe a disposizione per l’eventuale finale.

Inzaghi è orientato a riproporre il pacchetto già utilizzato a San Siro in campionato contro l’Inter e contro lo stesso Milan. L’ordine potrebbe però passare da Luiz Felipe-Acerbi-Bastos a Bastos-Luiz Felipe-Acerbi: è quest’ultima la soluzione testata nella rifinitura.

Il giovane brasiliano centrale, con Acerbi alla sua sinistra, sta piacendo parecchio a Inzaghi. Rimangono però negli occhi le ottime prestazioni dell’ex Sassuolo contro Piatek, sia nell’andata all’Olimpico che in campionato: lascerà l’incombenza a Luiz Felipe o sarà di nuovo lui l’anti-bomber polacco? Questo è forse l’unico, vero grande interrogativo della vigilia.

La probabile formazione

(3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Leggi anche:

Lazio, Lotito a Formello: la sfuriata con la squadra

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio