Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Lazio, le CARDOPAGELLE: Patric ingenuo (rigorino a parte), Strakosha il migliore

Spal-Lazio, Patric

Spal-Lazio, i voti e i giudizi dei biancocelesti scesi in campo nella partita persa a Ferrara

Strakosha 6.5

Il migliore della Lazio: tiene in piedi la baracca con belle parate su Floccari e due volte su Fares. Speravo in una prodezza sul rigore, come quella volta su Dybala allo Stadium (pure allora il fallo fu di Patric), ma per i miracoli deve ancora attrezzarsi.

Patric 4

Come contro il Parma, era stato bravo e poi rovina tutto con una colossale ingenuità: stavolta intervento in area che un difensore non deve mai fare. Bastava limitarsi a controllare l’avversario. Il contatto sembra esserci, quindi Patric sbaglia. E in quell’attimo diventa il peggiore in campo. Poi c’è la solita questione del Var: non c’era chiaro errore, quindi non doveva intervenire. E Cionek, appena tocca il pallone, si lancia per terra. Insomma, il classico rigorino ino ino. Solo alla Lazio possono dare contro un penalty nonostante chi cade a terra dica di non aver subito fallo (per evitare il giallo per simulazione).

Acerbi 6

Serata trascorsa più a impostare che a difendere. Petagna si vede solo quando va sul dischetto per il rigore.

Bastos 6

La Spal lo lascia costruire perché di certo non è la sua specialità. Non commette errori, forse poteva osare di più.

Marusic 6

Si vede che non ha giocato al Meazza perché è tra i più brillanti, anzi tra i meno appannati, prova a spingere ma in questo caso sono i compagni a non assisterlo.

Milinkovic 5

Capito subito che sarebbe stata una di quelle serate in cui irrita invece di esaltare. Perché ha ripreso a giocare di suola, spocchioso e non efficace. Stavolta ricami inutili, a parte una palla scucchiaiata per Leiva in area. Come la Lazio, appena ci si sente imbattibili si finisce per cadere.

Leiva 6

In forma precaria, se la cava con l’enorme mestiere. Subito assist prezioso per Immobile, sprecato. E sfiora perfino il gol personale con una percussione interessante. Gli è mancato molto il sostegno di Parolo.

Luis Alberto 5

Con Milinkovic, l’altra delusione della serata. Tocca tanti palloni, ma senza ispirazione, senza guizzi. Il genio è rimasto nella lampada, così ha lasciato la Lazio al buio.

Lulic 5.5

Gli tocca quel furetto micidiale di Lazzari, lui soffre e quindi fatica a ripartire. Stanchissimo, lascia il campo a Durmisi.

Correa 5

Serata no per i “Fab Four”, compreso il Tucu. Prova ad accendersi tra le linee strette della Spal, ma non trova né i compagni per i consueti fraseggi né la giocata personale. Annebbiato.

Immobile 4.5

Periodo no per Ciro. Solo tre gol in campionato nel 2019, due reti negli ultimi due mesi, Coppe comprese. A Ferrara l’anno scorso ne aveva fatti 4, stavolta si mangia l’ennesimo gol di questa stagione un po’ così: l’assist di Leiva meritava ben altra conclusione. E quando a dirigere la partita c’è il compaesano Guida, di Torre Annunziata come lui, si innervosisce perfino più del solito.

Caicedo 5.5

Sembra il più vivo tra gli attaccanti, ma non va oltre le solite sponde e qualche tentativo di fraseggio al limite dell’area.

Durmisi 5.5

Duello con Lazzari sulla fascia, rischia l’ammonizione, gira un po’ a vuoto.

Parolo sv.

Inzaghi 5

Facile giudicare con il senno di poi, ma Luiz Felipe era carico dopo la grande prestazione del Meazza: perché cambiare per inserire Patric? Non riesce a trovare contromisure alla perfetta organizzazione difensiva della Spal.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiorentina - Lazio, ora sta a te giudicare i biancocelesti dopo la prestazione al Franchi...
Atalanta - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Roma, ora sta a te giudicare i biancocelesti all'Olimpico ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio