Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, a Marassi altro stop per il Milan

Serie A, seconda sconfitta consecutiva per il Milan. A Genova vince la Samp 1-0. Sorridono le altre concorrenti in corsa Champions.

Ma cosa mi dici mai?” diceva sempre Topo Gigio. “Eh… purtroppo l’ho fatta grossa” gli potrebbe rispondere il suo omonimo che difende la porta del Milan. Per un errore di Donnarumma il Milan perde 1-0 contro la Samp.

Il giovane portiere è stato protagonista di una papera che ha regalato il vantaggio ai padroni di casa dopo nemmeno un minuto di gioco. Anziché rinviare un retropassaggio, Gigio ha cercato l’appoggio ad un compagno vicino. Ma a testa bassa non si è accorto che non c’era nessun altro oltre Defrel. L’ex Roma ha raccolto e depositato in rete.

Poi però ci sarebbero stati altri 89 minuti da giocare. E infatti la Samp li ha giocati eccome. Pressing offensivo asfissiante. Raddoppi fissi su Pjatek. Manovra veloce a centro campo. Il Milan è stato in balia dei blucerchiati per larghi tratti del match. Pochissime le occasioni create dalla squadra di Gattuso, apparsa spenta e in costante affanno. Quagliarella e Defrel si sono rivelate due spine nel fianco per la retroguardia rossonera. Entrambi hanno avuto più di una palla sui piedi per il 2-0. In difesa, la coppia centrale Colley-Andersen ha lasciato solo immaginare il pallone agli attaccanti milanisti. Nemmeno gli ingressi di Cutrone e Paquetà sono riusciti a rivitalizzare i diavoli in zona gol.

Con questo risultato la Sampdoria si rilancia alla grande nella corsa all’Europa League. Chi dovrà incrociarla è avvisato. I milanesi invece, alla seconda sconfitta consecutiva, in attesa degli incroci di domani, vedono ora seriamente minacciata la loro posizione in classifica. Roma, Lazio e Inter non possono che essere felici del risultato  maturato a Marassi questa sera. In particolare, lo scontro diretto di San Siro domani sera vede ulteriormente amplificata la propria importanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio