Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, che weekend per le donne del calcio a 5 e dell’hockey su prato!

Lazio, Under 19 femminile calcio a 5
Lazio, weekend super per le donne del calcio a 5 e dell'hockey su prato

Lazio, fine settimana da incorniciare per tre formazioni femminili – di Giorgio Bicocchi

Le donne sono il motore del mondo. E quelle della Lazio hanno confermato il postulato, colorando di belle vittorie lo scorso fine settimana.

Medaglia d’argento per il calcio a 5 nelle Final Eight di Coppa Italia

Ha iniziato la formazione di calcio a 5 che, partendo dalle retrovie del tabellone della Final Eight di Coppa Italia (pure acquisita tramite uno spareggio), ha progressivamente eliminato Statte e Salinis, due delle favorite alla vittoria finale. Conquistando così, contro tutti i pronostici, l’accesso alla finale.

Importa relativamente, poi, che le biancocelesti di Chilelli abbiamo ceduto il passo, nell’ultimo atto della Coppa Italia, al fortissimo Kick Off, la formazione lombarda che, probabilmente, vincerà pure lo scudetto 2019. La Lazio del futsal ha confermato come, nei momenti topici della stagione, sia in grado di recitare copioni importanti. In coerenza con il suo pedigree e, soprattutto, palmares.

Ennesimo scudetto per l’Under 19 di calcio a 5

Quattro giocatrici della “prima squadra” (il Capitano Barca, Grieco, Vanelli e Ceccobelli) avevano intanto contribuito, ventiquattro ore prima della finale di Coppa Italia, alla vittoria dello scudetto dell’Under 19. Una delle minori biancocelesti del calcio a 5 che, da quattro anni ormai, domina la categoria, piazzando ogni stagione la nostra bandiera sul pennone più alto.

Ecco perché la delusione (parziale) per la sconfitta nella finale di Coppa Italia è stata ammorbidita dalla soddisfazione per l’ennesimo “scudettino” messo in bacheca dalle folgoranti ragazze dell’Under 19 (alcune di esse sono ritratte festanti nella foto presa in prestito dal sito web della Divisione Calcio a 5, che ringraziamo). Già, perché la Lazio ha confermato coi fatti, per l’ennesima volta, di possedere forse il più florido dei vivai italiani, potendo così contare in futuro su un travaso in “prima squadra” di potenziali, grandi individualità.

Il derby dell’hockey su prato è biancoceleste

Dal parquet del calcio a 5 al terreno dell’hockey su prato. All’Acquacetosa le ragazze della Lazio Hockey hanno vinto il derby contro la favorita Capitolina per due a uno. Si giocava la prima gara di ritorno del campionato di A2 e le ragazze, allenate da Tommy Livoli (che con la Lazio maschile vinse lo scudetto del 2005), complici i gol di Chavez e Sarmiento, si sono clamorosamente rilanciate in classifica, potendo adesso compiutamente sognare l’accesso alle finali di giugno per la promozione.

Donne biancocelesti, è stato un fine settimana straordinario. Perché la Lazio, da quasi centoventi anni ormai, è un formidabile scrigno di storie e volti.

 

Se ti sei perso l’appuntamento precedente con “Storie di Polisportiva”, recupera adesso:

Lazio Bowling, Borgognoni torna dai Mondiali Special Olympics con due argenti!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Lazio, nuova istruttoria con il Comune di Roma per realizzare la Città dello Sport. Secondo...

Polisportiva, alla vigilia derby calcistico della Capitale, si rinnoverà la sfida tra Circolo Canottieri Lazio e...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio