Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luan Capanni story: “Sto vivendo un sogno! E vi spiego quel numero 71”

Luan Capanni
L'italo-brasiliano Luan Capanni

Luan Capanni si racconta a Lazio Style Radio 89.3

Di momenti indimenticabili, Luan Capanni ne sta collezionando uno dopo l’altro. Contro il Parma, la sua prima convocazione in Serie A. Sabato scorso, il gol alla sua Primavera nell’amichevole in famiglia, in cui ha fatto la spola tra la Lazio di Simone Inzaghi e quella di Valter Bonacina.

Il giovanissimo attaccante italo-brasiliano – è nato il 20 maggio del 2000 – racconta le sue emozioni a Lazio Style Radio 89.3. Nell’intervista alla radio ufficiale biancoceleste, Luan Capanni ha parlato anche dei suoi idoli calcistici e del motivo per cui ha scelto il 71 come numero di maglia.

“Quando sono arrivato all’Olimpico…”

“È un sogno che si avvera, non mi aspettavo tutto questo in così poco tempo. Quando sono arrivato all’Olimpico è stato emozionante. Io e mio padre abbiamo sentito tante squadre quando siamo arrivati in Italia, ma i tifosi, la storia, la città di Roma mi hanno convinto ad accettare questo progetto. Ringrazio soprattutto Igli Tare”.

“Bello avere qui la mia famiglia”

“Per la mia famiglia è un sogno essere qui. Avere tutti i miei cari qui per me è importante, mi aiutano nei momenti di difficoltà. Devo dire grazie a loro se ora sono arrivato a questo punto, sono contento di renderli orgogliosi”.

Il sogno della Nazionale azzurra

“Se un giorno dovessi indossare la maglia azzurra della Nazionale, per mio padre sarebbe un sogno. Ho tanti parenti italiani, per me sarebbe un onore”.

“Ho scelto il 71…”

“Come numero alla Lazio ho scelto il 71, perché mio padre è nato in quell’anno. So che il 71 è molto importante anche per la Lazio e per i suoi tifosi. Mio padre è un ex calciatore, è un perfezionista e mi sprona a compiere passi sempre più importanti. Questo mi aiuta ad essere un calciatore vero”.

“Roma mi piace molto”

“Quando non mi alleno vado con la mia famiglia a mangiare in centro, conosco il Colosseo e tante altre cose di Roma. Mi piace tanto Roma, è una città bellissima. Si mangia molto bene e con il bel tempo posso andare anche in spiaggia. Quando mi riconoscono per strada sono contento, questa cosa mi sprona a migliorarmi ancora di più”.

“Ritiro estivo?”

“Per il ritiro estivo in prima squadra c’è tempo, devo allenarmi al meglio e lavorare sempre di più facendomi trovare pronto qualora capitasse l’occasione”.

“Zidane, un fenomeno”

“Amo i calciatori brasiliani come Ronaldo o Ronaldinho, ma Zidane era un giocatore troppo forte, un vero e proprio fenomeno. Della prima squadra mi sta impressionando Leiva, è una persona spettacolare che mi ha aiutato tanto ed è molto forte come giocatore. È eccezionale e disponibile”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ubirajara Immese
Ubirajara Immese
5 anni fa

Parabéns primo, Deus abençoe e sucesso em sua jornada. Estamos aqui na torcida ????????

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio