Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio Atletica a lavoro a Piazza della Libertà: le novità in arrivo

Lazio Atletica Leggera, Piazza della Libertà
La Lazio Atletica Leggera a Piazza della Libertà

La Lazio Atletica ha ripulito la piazza culla della società biancoceleste

Anche oggi un piccolo plotoncino di atleti della nostra società si è dato appuntamento a Piazza della Libertà per un giro di pulizie del giardino e degli spazi calpestabili.

Il prato sta tornando al suo splendore e parecchi rifiuti e oggetti, che nulla avrebbero a che fare anche con la parola rifiuti (purtroppo, anche vestiario e siringhe abbandonate), sono stati rimossi e la piazza è di nuovo splendida e sicura anche per i bambini.

Le prossime giornate ludico-sportive

Con l’allungarsi delle giornate e l’aumento delle temperature, la Lazio Atletica sta per programmare delle giornate ludico-sportive in piazza: saranno dedicate ovviamente alla nostra disciplina, ma anche collegate alle altre sezioni della polisportiva, che verranno di volta in volta ospitate per poter promuovere la propria attività mediante anche piccole dimostrazioni.

Cominceremo noi e a breve comunicheremo le date di queste iniziative, in cui coinvolgeremo i nostri atleti nelle ormai canoniche e tradizionali pulizie. Ma anche e soprattutto in una sorta di “open day” di atletica leggera, dove allestiremo delle piccole corsie sulla piazza per far gareggiare i piccoli aquilotti che verranno a trovarci: musica e festa per tutti, per celebrare ancora di più lo sport e i valori della lazialità che ci tramandiamo dal 9 gennaio 1900.

Poi sarà nostra premura coordinarci insieme alla Polisportiva Lazio per coinvolgere tutte le altre sezioni, mettendo a disposizione la nostra logistica, ma soprattutto la piazza. Sarà una operazione di sensibilizzazione sul tema della adozione di Piazza della Libertà, ma anche un bel momento di sport dove si potrà far avvicinare alla propria disciplina sportiva tutti coloro che si avvicineranno curiosi su quello spazio.

L’importanza di un contributo

Nell’attesa, vi ricordiamo l’importanza di donare anche pochi euro in favore di questa importantissima adozione, che comporta un notevole investimento per poter gestire le operazioni più importanti di manutenzione. Ma ancora di più per sostenere il progetto, presentato già al Comune di Roma e che verrà pubblicato integralmente a breve, per il restyling della piazza.

Per effettuare la tua donazione fai un bonifico in favore della SS Lazio Atletica Leggera sull’IBAN
IT 28 R 05034 03256 000000000329
Oggetto: Donazione progetto Piazza della Libertà

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...
Fondazione S.S. Lazio 1900, S.S. Lazio Basket in carrozzina e Hask Mladost protagonisti a Formello...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio