Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, la “gag” durante “La notte degli Oscar”: “Intervento formale per Sky”

Lazio, il caso "La notte degli Oscar"
Lazio, il caso delle battute durante "La notte degli Oscar" su Sky

Lazio, il caso della locandina e la battuta nello studio di Sky: l’annuncio di Stefano De Martino.

Cosa c’entra la Lazio con “La notte degli Oscar”? Sulla carta nulla, ma solo apparentemente. Durante la trasmissione di Sky, che seguiva in diretta l’annuale cerimonia, è andato in scena un “siparietto” che non è piaciuto ai tifosi biancocelesti.

Prima la locandina, poi la battuta

La presunta gag “divertente” parte come pretesto dal film “Roma” di Alfonso Cuarón, che non tratta assolutamente temi calcistici. Il presentatore, Francesco Castelnuovo, scherza allora sulla possibile pellicola di risposta: “Lazio” il titolo, con una locandina – mostrata sullo schermo in studio – in cui un gregge di pecore pascola di fronte al Colosseo.

Il conduttore passa poi la parola all’attrice Michela Andreozzi, che illustra la possibile trama di questo ipotetico film:

“È la storia della colf di Sora di Chinaglia, che a metà degli anni ’70 lo molla per andare a lavorare per Bruno Conti. E qui scoppia una faida, ma tutta ambientata nel mondo della Lazie”.

Le proteste dei tifosi e il post di Michela Andreozzi

La combo di locandina e battuta sta suscitando molte proteste tra i tifosi laziali: in tanti stanno sottolineando sui social il disappunto per una scenetta decisamente evitabile, soprattutto nel contesto di una trasmissione in onda su una piattaforma  nazionale come Sky.

Su Facebook, Michela Andreozzi ha pubblicato un post di scuse, in cui sottolinea però di non aver avuto intenzioni denigratorie nei confronti della Lazio e dei suoi tifosi:

“Non posso credere davvero che una battuta leggerissima sul calcio sia stata presa così sul serio. Primo: tifo Napoli! Secondo: quando prendo in giro la Lazio, prendo in giro mio fratello. Terzo: se pure la battuta non è stata capita o piaciuta, non c’è bisogno di insultare la persona o di augurarle spiacevoli punizioni corporali. CHIEDO SCUSA agli amici laziali – come mio fratello- che si sono offesi (anche se non capisco perché): sarebbe bello avere un tifo meno aggressivo, anche sui social!”.

De Martino: “Preparato un intervento formale per Sky”

Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il Direttore della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino ha annunciato:

“A parte la canzonatura che viene dal nulla, m’infastidisce che sia provenuta da una piattaforma come Sky. Abbiamo preparato un intervento formale verso l’azienda”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] La Lazio al centro di un siparietto contestatissimo su Sky, durante la “Notte degli Oscar” andata in onda tra domenica e lunedì. L’episodio lo conoscete bene, ve ne abbiamo parlato qui. […]

Luigi
Luigi
5 anni fa

La società deve tutelare l’immagine della SS Lazio e sopratutto dei suoi tifosi. Mezze cartucce e saltimbanchi che si fanno grandi bersagliando una società ed una tifoseria che è facile preda di un mondo giornalistico fazioso e dittatoriale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sempre più felice di avere disdetto l’abbonamento a sky

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Portare in Tribunale

Articoli correlati

Mica...mi sta bene

Nazionale, Ciro Immobile celebrato all’estero ma in Italia il migliore è Spinazzola e sulla Rai...

Var, proteste e quel dubbio che ci assilla: con Inzaghi in panchina sarebbe andata allo...

Mica...mi sta bene

Rubrica diversamente diplomatica dedicata ai media che proprio non ce la possono farea citare la...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio