Resta in contatto

DIRETTA

Siviglia-Lazio, i biancocelesti perdono 2-0: addio all’Europa League

Siviglia-Lazio, per i biancocelesti, non fa rima con impresa. La squadra di Simone Inzaghi perde 2-0 al Sanchez-Pizjuan e dice addio all’Europa League già ai sedicesimi di finale.

Il racconto della partita

Una rete del solito Ben Yedder dopo 20 minuti, poi il sigillo al 78′ di Sarabia. Uno-due andaluso e la Lazio cade in casa dei Nervionenses, dopo aver perso per 1-0 nel match d’andata di giovedì scorso. I biancocelesti possono recriminare per la decisione dell’arbitro Taylor di non concedere il rigore al 17′, dopo l’intervento in area di Mercado su Lulic.

Appena tre minuti più tardi, il vantaggio di Ben Yedder (match winner anche all’andata): Strakosha non blocca la conclusione di Sarabia, Patric tiene in gioco l’attaccante francese che insacca a porta vuota.

Nella ripresa, la doppia ammonizione rimediata al 60′ da Franco Vazquez ridà speranza ai biancocelesti. Che a loro volta rimarranno in dieci uomini, dopo l’espulsione diretta di Marusic (punita in maniera molto fiscale la sbracciata ai danni di Roque Mesa). È il prologo al raddoppio di Sarabia, che chiude i conti.

Le formazioni ufficiali

Siviglia (3-5-2): Vaclik, Mercado, Kjaer, Sergi Gomez; Jesus Navas, Sarabia, Roque Mesa, Franco Vazquez, Escudero; André Silva, Ben Yedder.
A disposizione: Soriano, Arana, Quincy Promes, Rog, Amadou, Gil, Munir. Allenatore: Pablo Machin.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile.
A disposizione: Proto, Zitelli, Durmisi, Leiva, Parolo, Romulo, Correa.  Allenatore: Simone Inzaghi.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altro da Dirette